Bellissimo percorso per raggiungere la vetta del Monte Grappa in MTB, quasi interamente sterrato, con la partenza dal suggestivo Lago del Corlo. E’ un ottima variante per gli amanti della MTB. Un percorso che è quasi interamente sterrato, ma nonostante questo, non presenta tratti difficili. Fanno eccezione solo un paio di strappi impegnativi, e l’ultima parte finale. Dal lago, a sud dell’abitato della Rocca, si prende il percorso transitando per il suggestivo Ponte della Vittoria, oppure si può transitare per il Ponte delle Bassane percorrendo la strada asfaltata. Siamo a quota 270mt. Da qui si prosegue per dei piccoli tornanti, poi si svolta a sinistra prendendo il sentiero sterrato. Il percorso è ampio, per permettere alle auto  di raggiungere le varie abitazione che si trovano lungo il tragitto. Terreno sostanzialmente compatto. I pochi sassi esposti rendono il percorso meno insidioso, facendo assaporare il bellissimo sentiero quasi sempre ombreggiato, nonostante il primo tracciato sia quello che presenta le pendenze maggiori. Un breve tratto più impegnativo ci permette di raggiungere la strada asfaltata SP148, la si attraversa, per riprendere di nuovo il tratto sterrato. Da qui un leggero falsopiano rende il proseguimento più rilassante, accompagnati dall’aria frizzante del Monte Fredina. Abbiamo già raggiunto i 1200mt, ma alcuni tratti in discesa ci fanno abbassare di altitudine. Al chilometro 14, si abbandona il pezzo asfaltato e si intraprende un sentiero erboso che collega le poche case  presenti. Attraversiamo la strada che sale da Seren, e da lì a poco, arriviamo alla suggestiva Malga Bocchette (1280mt). Ci addentriamo nuovamente nel bosco che abbandoneremo a quota 1500mt. Da li in poi, il tracciato diventerà più impegnativo e dovremmo prestare la massima attenzione ai sassi sconnessi. Ma lo sguardo andrà sicuramente verso il Rifugio Monte Grappa, che ci farà capire di essere al tratto finale. In questa ultima parte, non mancheranno le testimonianze della grande guerra. Tratti di trincea, postazioni e ricoveri che ci riporteranno alla mente il periodo bellico della Prima Guerra Mondiale.
Copyright: © Fight Club Cycling Team
LIBERA I TUOI GLOBULI
Altimetria Monte Grappa da Arsič
Google Earth Monte Grappa da Arsič
Google Maps
Google Maps Monte Grappa da Arsič
FightClub CyclingTeam  2010  -  2021  | Powered & design | Copyright © | All Rights Reserved | Italian Legs  Creative Commons License
Licenza Creative Commons
FIGHT   CLUB                CYCLING   TEAM
Aggiorna la web cam qui
Web Cam: © Cimagrappa
ARSIE’ lago del corlo
difficoltà                                       3,3
Bellissimo percorso per raggiungere la vetta del Monte Grappa in MTB, quasi interamente sterrato, con la partenza dal suggestivo Lago del Corlo. .
E’ un ottima variante per gli amanti della MTB. Un percorso che è quasi interamente sterrato, ma nonostante questo, non presenta tratti difficili. Fanno eccezione solo un paio di strappi impegnativi, e l’ultima parte finale. Dal lago, a sud dell’abitato della Rocca, si prende il percorso transitando per il suggestivo Ponte della Vittoria, oppure si può transitare per il Ponte delle Bassane percorrendo la strada asfaltata. Siamo a quota 270mt. Da qui si prosegue per dei piccoli tornanti, poi si svolta a sinistra prendendo il sentiero sterrato. Il percorso è ampio, per permettere alle auto  di raggiungere le varie abitazione che si trovano lungo il tragitto. Terreno sostanzialmente compatto. I pochi sassi esposti rendono il percorso meno insidioso, facendo assaporare il bellissimo sentiero quasi sempre ombreggiato, nonostante il primo tracciato sia quello che presenta le pendenze maggiori. Un breve tratto più impegnativo ci permette di raggiungere la strada asfaltata SP148, la si attraversa, per riprendere di nuovo il tratto sterrato. Da qui un leggero falsopiano rende il proseguimento più rilassante, accompagnati dall’aria frizzante del Monte Fredina.   Abbiamo già raggiunto i 1200mt, ma alcuni tratti in discesa ci fanno abbassare di altitudine. Al chilometro 14, si abbandona il pezzo asfaltato e si intraprende un sentiero erboso che collega le poche case  presenti. Attraversiamo la strada che sale da Seren, e da lì a poco, arriviamo alla suggestiva Malga Bocchette (1280mt). Ci addentriamo nuovamente nel bosco che abbandoneremo a quota 1500mt. Da li in poi, il tracciato diventerà più impegnativo e dovremmo prestare la massima attenzione ai sassi sconnessi. Ma lo sguardo andrà sicuramente verso il Rifugio Monte Grappa, che ci farà capire di essere al tratto finale. In questa ultima parte, non mancheranno le testimonianze della grande guerra. Tratti di trincea, postazioni e ricoveri che ci riporteranno alla mente il periodo bellico della Prima Guerra Mondiale.
Web Cam: © Cimagrappa
Copyright   ©    2010  -  2021  |  FightClub  CyclingTeam  | Powered & design 
All Rights Reserved  |  Creative Commons License  | Italian Legs
Licenza Creative Commons
PHOTO
GITE
ARSIE’ lago del corlo
difficoltà                                       3,3
Cycling Team
Bellissimo percorso per raggiungere la vetta del Monte Grappa in MTB, quasi interamente sterrato, con la partenza dal suggestivo Lago del Corlo.
E’ un ottima variante per gli amanti della MTB. Un percorso che è quasi interamente sterrato, ma nonostante questo, non presenta tratti difficili. Fanno eccezione solo un paio di strappi impegnativi, e l’ultima parte finale. Dal lago, a sud dell’abitato della Rocca, si prende il percorso transitando per il suggestivo Ponte della Vittoria, oppure si può transitare per il Ponte delle Bassane percorrendo la strada asfaltata. Siamo a quota 270mt. Da qui si prosegue per dei piccoli tornanti, poi si svolta a sinistra prendendo il sentiero sterrato. Il percorso è ampio, per permettere alle auto  di raggiungere le varie abitazione che si trovano lungo il tragitto. Terreno sostanzialmente compatto. I pochi sassi esposti rendono il percorso meno insidioso, facendo assaporare il bellissimo sentiero quasi sempre ombreggiato, nonostante il primo tracciato sia quello che presenta le pendenze maggiori. Un breve tratto più impegnativo ci permette di raggiungere la strada asfaltata SP148, la si attraversa, per riprendere di nuovo il tratto sterrato. Da qui un leggero falsopiano rende il proseguimento più rilassante, accompagnati dall’aria frizzante del Monte Fredina. Abbiamo già raggiunto i 1200mt, ma alcuni tratti in discesa ci fanno abbassare di altitudine.   Al chilometro 14, si abbandona il pezzo asfaltato e si intraprende un sentiero erboso che collega le poche case  presenti. Attraversiamo la strada che sale da Seren, e da lì a poco, arriviamo alla suggestiva Malga Bocchette (1280mt). Ci addentriamo nuovamente nel bosco che abbandoneremo a quota 1500mt. Da li in poi, il tracciato diventerà più impegnativo e dovremmo prestare la massima attenzione ai sassi sconnessi. Ma lo sguardo andrà sicuramente verso il Rifugio Monte Grappa, che ci farà capire di essere al tratto finale. In questa ultima parte, non mancheranno le testimonianze della grande guerra. Tratti di trincea, postazioni e ricoveri che ci riporteranno alla mente il periodo bellico della Prima Guerra Mondiale.
Web Cam: © Cimagrappa
Copyright   ©    2010  -  2021  |  FightClub  CyclingTeam  | Powered & design
All Rights Reserved  |  Creative Commons License   |  Italian Legs
Licenza Creative Commons
PHOTO
GITE
ARSIE’ lago del corlo
difficoltà                                       3,3
Fight Club
Cycling Team
Fight Club
Fight Club
Cycling Team